Questo sito utilizza Cookie per salvare la sessione dell’Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso. Utilizzando il sito e/o accettando l’informativa sintetica l’utente accetta l’utilizzo dei cookie presenti nel sito

Questa sezione è stata ideata e viene elaborata, sulla base del patto di legalità sottoscritto con la Fondazione Gaspare Spontini, ai sensi della Determina dell’Autorità Nazionale Anticorruzione n. 8/2015.

Questa Fondazione, in base sempre alla predetta determinazione ANAC, rientra tra i soggetti classificati come “altro ente di diritto privato partecipato”, per cui è esonerato dall’obbligo di adottare le misure previste dalla legge n. 190/2012, quindi di nominare il responsabile della prevenzione della corruzione e di elaborare il piano triennale anticorruzione.

Così come è esonerato dagli obblighi previsti dalla legge sulla trasparenza nella p.a., fatto salvo l’osservanza di comunicazioni minime di trasparenza da rispettare e concordare, tramite il succitato patto di legalità, con l’Ente pubblico “partecipante”, che nel caso di questa Fondazione è la Fondazione Gaspare Spontini.